<< Back to the list

Salve vorrei sapere i requisiti per prendere la licenza di investigatore privato. premetto che purtroppo circa 11 (1997)anni fa sono stato condannato per detenzione di c.a 2 spinelli (la condanna c'è stata nel 2002) oggi naturalmente ho in mano l'estinzione del reato ma non sono sicuro se puo'incidere sulla licenza inoltre possiedo solo la licenza media ma ho delle conoscenze informatiche molto avanzate e ho anche delle conoscenze in tutti i comandi di polizia locale e delle forze di polizia grazie al lavoro che sto facendo tutt'ora. ?

Gent.mo Fabio, per ottenere la licenza d'investigatore occorre comprovare le proprie capacità professionali con almeno tre anni di pratica presso un'agenzia investigativa o la provenienza dalla polizia giudiziaria.
Il piccolo precedente penale purtroppo è un grosso ostacolo, poiché molte prefetture pretendono la "ottima reputazione morale" e il Testo Unico di Pubblica Sicurezza prevede il rifiuto della licenza ai condannati per delitti non colposi. I nostri migliori saluti.

Published on: 28 Sep 2008



<< Back to the list