cellulare Black Angel
www.ngm-mobile.com
La moderna tecnologia oggigiorno offre numerose possibilitĂ di difendersi da telefonate moleste o messaggi indesiderati. Stanno diventando sempre piĂą numerosi i telefoni cellulari dotati di software in grado di proteggere i proprietari/utenti.
Capostipite di questi rimedi a favore della tranquillità è il cellulare Black Angel della NGM (www.ngm-mobile.com); questo apparecchio, di concezione italiana, permette d’inserire i numeri indesiderati in una “lista nera”, lasciando alla tecnologia il compito di stoppare gli scocciatori. Black Angel, inoltre, è dotato di un’area privata pressoché inaccessibile dai curiosi, ha il supporto per due schede sim, funzioni avanzate di antifurto. Senza contare numerose altre dotazioni di qualità , cui oramai siamo abituati.
Dunque le aziende produttrici di telefonini tengono conto, molto più di quanto abbiamo sin’ora fatto le compagnie telefoniche, dell’eventualità che i loro prodotti si trasformino in strumenti di persecuzione e stalking a danno dei loro clienti. Anche se l’Articolo 127 del Codice della Privacy impone alle compagnie telefoniche (facendosi, tuttavia, pagare il servizio) di fornire al proprio abbonato perseguitato la visibilità in chiaro dei numeri chiamanti, compresi quelli coperti.
Pubblicato in data:
03 Jan 2010
Questo articolo è di esclusiva proprietà di Investigazioni Octopus ed è coperto da copyright.
E' espressamente vietata la riproduzione e la diffusione senza preventiva
approvazione.