Hai messo la maglia (antiaccoltellamento)?
novitĂ dalla fiera Milipol 2009
Verrà un giorno in cui le nostre mamme non ci chiederanno più se abbiamo messo la maglia di lana, ma quella antiaccoltellamento. Non ci ricorderanno più di coprirci bene, ma d’indossare il corpetto antiproiettili.
A parte gli scherzi, nell’ultima fiera sulle tecnologie militari e di polizia, tenutasi a Parigi, abbiamo trovato una soluzione al rischio di accoltellamento, che è sempre stato abbastanza elevato nei casi di violenze familiari o di stalking, di cui ci siamo occupati sino ad oggi: la ditta spagnola “Multi Threat Protection” (www.mtptactical.com) produce una maglia, della consistenza di una maglietta della salute, in grado di fermare la lama di un coltello. Oltre a questa maglia antiaccoltellamento vengono forniti anche un paragola e un parabraccio.
Si tratta di un prodotto innovativo, la miglior difesa passiva inventata negli ultimi anni, poiché facilmente indossabile e ad un costo accessibile intorno ai 100 €uro.
Se consideriamo le statistiche sulle escalation delle violenze in famiglia in massima parte concluse tragicamente con aggressioni all’arma bianca, ciascuna donna perseguitata dall’ex-marito violento dovrebbe indossare una maglietta antiaccoltellamento. La precauzione potrebbe salvare la vita di molte vittime.
Abbiamo inserito alcune immagini nella sezione CuriositĂ
Pubblicato in data:
30 May 2010
Questo articolo è di esclusiva proprietà di Investigazioni Octopus ed è coperto da copyright.
E' espressamente vietata la riproduzione e la diffusione senza preventiva
approvazione.