Octopus Investigazioni I nostri servizi investigativi il Taccuino del Detective Domande frequenti Come contattarci
Prova il Test On Line! Curiosità ed Eventi dal mondo delle investigazioni

Con le Sinistre (piccole e meschine) la tragedia di Cutro sta diventando tragicomica

Con le Sinistre (anzi “sinistre” per quanto sono piccole e meschine) all/’opposizione la tragedia del naufragio di Cutro è stata biecamente strumentalizzata per fini politici. Prima hanno accusato a vanvera il Governo Meloni solo perché di destra, poi Frontex, infine la Guardia Costiera e Guardia di Finanza italiane.

Adesso che non c/’è nulla da eccepire la tragedia sta assumendo toni grotteschi con la protesta dei familiari delle vittime, con tanto di blocco del traffico, perché si è deciso di spostare, per motivi logistici, le bare dal PalaMilone di Crotone al cimitero mussulmano di Bologna. Con il solito buon cuore all/’italiana sono state ascoltate immediatamente le proposte dei familiari delle vittime e poi si è scivolato nel comico, anzi: nel tragicomico, quando il Ministero ha precisato che “si procederà sulla base delle richieste di ogni nucleo familiare con la soluzione definitiva. Qualora sia richiesto il rimpatrio della salma, lo Stato italiano si farà carico di tutti gli oneri”.

Svolgo la professione di investigatore privato da 43 anni e la mia agenzia investigativa Octopus si occupa spesso di casi internazionali come omicidi di italiani all/’estero, rintraccio di persone fuggite all/’estero, localizzazione ed esfiltrazione di bambini rapiti dal genitore straniero dopo la separazione coniugale.
Tutte le volte che assumo simili incarichi ciascun detective privato della mia agenzia Investigazioni Octopus deve assicurarsi con polizze che prevedano il peggio attraverso la copertura delle spese di rimpatrio della sua salma, poiché, al di là del lutto, è un/’evenienza molto complicata e costosa.
Ora non lamentiamoci se il nostro Bel Paese attira così tanti approfittatori e criminali, se pagheremo il rimpatrio delle salme di persone che, per quanto disperate, hanno tentato di entrare in Italia illegalmente e che sono naufragate a causa di una manovra sbagliata per sottrarsi ai controlli di frontiera. Senza contare che tra quelle povere salme potrebbe esserci anche quella di qualche altro scafista, oltre al turco già identificato.

Il mio disappunto diventa indignazione se penso a tutti i clienti della mia agenzia investigativa Octopus di Milano abbandonati a loro stessi all/’estero dallo Stato. Proprio in questi giorni sto assistendo pro-bono un padre che si è rivolto alla mia agenzia investigativa perché gli è stata rapita e portata all/’estero la prole dalla madre: Autorità giudiziaria italiana e Farnesina non hanno fatto nulla in suo aiuto; a parte alcuni danni, affidando il caso a un Console Onorario del tutto incapace. E adesso, che il problema si è ingigantito e il mio cliente inizia ad accusare problemi economici nel reggere la situazione, gli hanno negato il rimborso di 800 euro per un biglietto aereo. Gli ho consigliato di prendere la cittadinanza Afghana e immigrare irregolarmente in Italia per ottenere maggiori tutele.

Pubblicato in data: 09 Mar 2023

 

 

 


Questo articolo è di esclusiva proprietà di Investigazioni Octopus ed è coperto da copyright.
E' espressamente vietata la riproduzione e la diffusione senza preventiva approvazione.

 
Menu Octopus ->Homepage | Servizi investigativi | Test On-line | Taccuino del Detective | Domande e risposte | Contattaci | Accesso Amministratore
Investigazioni Octopus  Milano - Telefono 24 ore su 24 +39 335 7757613
Investigazioni octopus© 2002 - 2014 - info@investigazionioctopus.com - investigazionioctopus@gmail.com - >Go to English Site English Version - Privacy Policy Cookie Policy
Web by www.arkitetto.com