Octopus Investigazioni I nostri servizi investigativi il Taccuino del Detective Domande frequenti Come contattarci
Prova il Test On Line! Curiosità ed Eventi dal mondo delle investigazioni

Non è questione di essere no-vax o complottista, è solo prudenza

Quando ci fu l’ultima grande crisi economica del 2008 le aziende andarono in crisi di liquidità e le banche (principali responsabili della bolla finanziaria) invece di aiutarle chiesero agli imprenditori di rientrare immediatamente dai fidi. Di fronte a questa pressante richiesta molti imprenditori dovettero ricorrere a depositi personali e familiari, ritirando i quali misero ulteriormente in crisi le banche. Si può senz’altro affermare che la crisi del 2008 in Italia sia stata attutita dal “nero” accumulato dagli italiani sin dal dopoguerra, non certamente dalle banche né tanto mento dai politici.
Questa improvvisa assenza di liquiditĂ  fece emergere numerose truffe che alcuni bancari (protetti dagli importanti flussi finanziari) perpetravano da anni in danno dei loro correntisti. Mai come in quel periodo la mia agenzia investigativa Octopus dovette occuparsi di funzionari e direttori di banca scappati col malloppo dopo essere stati scoperti a usare i soldi dei clienti come fossero loro.
I bancari, che sino all’esplosione della crisi erano stati collusi con l’evasione fiscale dei loro clienti, volenti o nolenti si trasformarono in alleati del fisco, convinti di sanificare le loro magagne attraverso la lotta all’evasione. Fu illusorio per le banche (e per i politici dietro ad esse) pensare di sradicare l’evasione fiscale che dai tempi della caduta dell’Impero Romano è una forma di autodifesa del popolo italico vessato a turno da predatori governicchi di passaggio.

In questo quadro sconfortante del 2008 i più disprezzabili sono stati i politici che, non potendo commettere le consuete ruberie e concussioni, si vendettero e svendettero gli italiani alle sale da gioco e alle organizzazioni (spesso malavitose) che le gestiscono. Il risultato fu che la nostra classe politica galleggiò sull’onda della crisi economica a discapito di tutti quegli italiani più fragili che finirono di rovinarsi alle slot machine. Come non mai la mia agenzia investigativa Octopus ricevette numerosi incarichi di monitorare comportamenti autodistruttivi da parte di familiari ludopatici (fu persino coniato questo termine “ludopatia”, pur di non riconoscere che i nostri governanti erano diventato i principali promulgatori del gioco d’azzardo).

Ora voi volete farmi credere che, quando un politico incita gli italiani a vaccinarsi contro il covid e a procurarsi il green pass per contrastare il coronavirus, lo fa mosso da mero interesse per la sua gente e non dal desiderio di allearsi opportunisticamente al più forte, che in questo momento è big pharma?
La mia agenzia investigativa Octopus si occupa spesso di malasanità, imitazione e contraffazione di farmaci e conosco bene a cosa sono capaci di arrivare certe case farmaceutiche. Inoltre, mi sono occupato anche di molti divorzi difficili di mogli di politici, le quali si erano rivolte alla mia agenzia investigativa Octopus, e so bene a cosa sono disposti i nostri governanti pur di galleggiare. Pertanto non è questione di essere no-vax o complottista, è solo prudenza.

Pubblicato in data: 10 Sep 2021

 

 

 


Questo articolo è di esclusiva proprietà di Investigazioni Octopus ed è coperto da copyright.
E' espressamente vietata la riproduzione e la diffusione senza preventiva approvazione.

 
Menu Octopus ->Homepage | Servizi investigativi | Test On-line | Taccuino del Detective | Domande e risposte | Contattaci | Accesso Amministratore
Investigazioni Octopus  Milano - Telefono 24 ore su 24 +39 335 7757613
Investigazioni octopus© 2002 - 2014 - info@investigazionioctopus.com - investigazionioctopus@gmail.com - >Go to English Site English Version - Privacy Policy Cookie Policy
Web by www.arkitetto.com