Octopus Investigazioni I nostri servizi investigativi il Taccuino del Detective Domande frequenti Come contattarci
Prova il Test On Line! Curiosità ed Eventi dal mondo delle investigazioni

I finlandesi non sanno quanto sono fortunati con Sanna Marin come premier

.

In un suo recente discorso pubblico Mario Draghi ci ha fatto sapere di aver scoperto l’acqua calda: gli italiani ce la faranno indipendentemente dai politici che saliranno al governo dopo le prossime elezioni.
È così dai tempi della caduta dell’Impero Romano. Inoltre i belgi hanno recentemente dimostrato che si vive benissimo anche senza governo.
Del resto, se il buongiorno si vede dal mattino, a giudicare dalle campagne politiche di entrambi gli schieramenti c’è da mettersi le mani nei capelli: prima Filippo Ferlazzo ha ucciso Alika Ogorchukwu per strada a Civitanova Marche e la sinistra con in capo Enrico Letta ha approfittato per gridare al clima d’odio, incolpandone, in mala fede, la destra e ben sapendo che si è trattato di un omicidio psichiatrico.
Poi un africano richiedente asilo ha stuprato una povera donna ucraina rifugiata. E la destra, capeggiata da Giorgia Meloni, ha incolpato il buonismo e la finta accoglienza della sinistra; omettendo che in ogni comunità di qualsiasi etnia si annida una quota di mele marce. È solo fortuna riuscire a levarle dal cesto prima che facciano danni.

Entrambi gli schieramenti politici dimostrano giornalmente di avere a cuore solamente se stessi; recentemente un cliente della mia agenzia investigativa Octopus si è rivolto anche alla politica per ottenere riparo a una grave ingiustizia subita e gli è stato risposto: “dopo le elezioni, adesso siamo troppo occupati†(a restare saldamente su una poltrona, dico io).

Del resto, quando ci fu la grande crisi del 2011, abbiamo già assistito alla svendita degli italiani più fragili al gioco d’azzardo da parte dei nostri politici totalmente addomesticati dalla corruzione a permettere il proliferare insensato di sale da gioco. Mai come da quel periodo la mia agenzia investigativa Octopus e molti miei colleghi investigatori privati hanno dovuto occuparsi di così tanti casi di ludopatia, causa di tragiche separazioni e di comportamenti autodistruttivi.

Più recentemente, in piena pandemia da covid-19 abbiamo visto i nostri politici esultare per l’arrivo degli aiuti europei. Molti di noi cittadini italiani hanno esultato con loro, pensando che fossero per sostenerci non per riprendere il giro di tangenti e furberie connesse. Dati i precedenti, qualcuno di voi pensa seriamente che la nostra politica risolverà brillantemente il caro-bollette che si sta abbattendo sugli italiani? Personalmente sono convinto che ci salveremo da soli (come dice Draghi) con la nostra proverbiale abilità a sopravvivere nonostante i politici e i burocrati.

Qualcuno mi accusa di eccessivo pessimismo, ma li sfido a restare ottimisti dopo 42 anni di carriera come investigatore privato titolare dell’agenzia investigativa Octopus, spesso costretto per lavoro a indagare sulla corruzione dei nostri politici. Non dimentichiamoci che Manipulite iniziò a Milano a causa della separazione di Mario Chiesa dalla moglie (per non parlare del fatto che recentemente il fisco italiano ha chiesto due milioni di tasse a Chiesa sulla base del suo presunto giro di tangenti, come fosse fatturato).

I finlandesi non sanno quanto sono fortunati a doversi sorbire solamente il non-scandalo della loro premier danzerina Sanna Marin.

Pubblicato in data: 27 Aug 2022

 

 

 


Questo articolo è di esclusiva proprietà di Investigazioni Octopus ed è coperto da copyright.
E' espressamente vietata la riproduzione e la diffusione senza preventiva approvazione.

 
Menu Octopus ->Homepage | Servizi investigativi | Test On-line | Taccuino del Detective | Domande e risposte | Contattaci | Accesso Amministratore
Investigazioni Octopus  Milano - Telefono 24 ore su 24 +39 335 7757613
Investigazioni octopus© 2002 - 2014 - info@investigazionioctopus.com - investigazionioctopus@gmail.com - >Go to English Site English Version - Privacy Policy Cookie Policy
Web by www.arkitetto.com