Octopus Investigazioni I nostri servizi investigativi il Taccuino del Detective Domande frequenti Come contattarci
Prova il Test On Line! Curiosità ed Eventi dal mondo delle investigazioni

La separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi si sta trasformando in un bagno di calunnie.

Nella mia carriera d’investigatore privato ho imparato che tra i giornalisti non c’è limite al peggio.

Nella mia carriera d’investigatore privato ho imparato che tra i giornalisti non c’è limite al peggio. La separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi si sta trasformando in un bagno di calunnie mediatiche, tanto che l’avvocato della soubrette ha dovuto smentire una serie di falsità sugli accordi economici di separazione pubblicati dai soliti giornalisti. Il regista Gabriele Muccino ci aveva messo in guardia sulle brutture che possono travolgere due coniugi in fase di separazione mal consigliati, specialmente se famosi. E abbiamo appena assistito al linciaggio mediatico di Johnny Deep, riscattatosi poi in tribunale.

La funzione del professionista (avvocato o investigatore privato o commercialista che sia), chiamato ad assistere in una separazione, è quella di ottenere il massimo per il proprio cliente, tuttavia su una base di equità e preservando, per quanto possibile, la serenità del proprio assistito. Perché la serenità interiore e l’equilibrio psicofisico sono più importanti di qualsiasi vittoria in Tribunale.

Quando colgo in flagrante adulterio il marito di una cliente della mia agenzia investigativa Octopus e questa insiste per vedere le fotografie della rivale, le mostro quelle in cui è venuta peggio. Quando, invece, il cliente dell’agenzia investigativa è un uomo, evito di fargli sapere che il rivale che gli sta portando via la moglie è più ricco o di successo di lui. Talvolta, quando i clienti della mia agenzia investigativa Octopus sono particolarmente provati dalla separazione, predispongo affinché non conoscano tutti i dettagli scabrosi che invece i loro avvocati utilizzeranno in giudizio.

In molti casi, non solo matrimoniali, trattati dalla mia agenzia investigativa Octopus i clienti sono duramente provati dalla situazione ed è compito del detective privato mantenere alto il loro spirito reattivo, proprio come fanno i bravi medici con i loro pazienti.

Un’altra cosa importante nell’assistenza al cliente dell’agenzia investigativa (e credo anche dell’avvocato) è la linea diretta: la persona in fase di separazione si sente sola e smarrita. E spesso trova nel suo investigatore privato e nel suo Legale l’unico punto fermo nel terremoto esistenziale che sta attraversando. Credo che sia fondamentale non costringerla a parlare con centralini o numeri verdi cui rispondono perfetti estranei che hanno appena iniziato il turno.

Fortunatamente la mia agenzia investigativa Octopus di Milano collabora con avvocati, come le avvocatesse Elena Bini e Alessandra Giordano dello Studio Legale Lambrate di Milano, che hanno la mia stessa sensibilità nel proteggere il proprio cliente. Ho scritto fortunatamente, ma in realtà penso che i simili si attraggono, anche dal punto di vista professionale.

Pubblicato in data: 03 Oct 2022

 

 

 


Questo articolo è di esclusiva proprietà di Investigazioni Octopus ed è coperto da copyright.
E' espressamente vietata la riproduzione e la diffusione senza preventiva approvazione.

 
Menu Octopus ->Homepage | Servizi investigativi | Test On-line | Taccuino del Detective | Domande e risposte | Contattaci | Accesso Amministratore
Investigazioni Octopus  Milano - Telefono 24 ore su 24 +39 335 7757613
Investigazioni octopus© 2002 - 2014 - info@investigazionioctopus.com - investigazionioctopus@gmail.com - >Go to English Site English Version - Privacy Policy Cookie Policy
Web by www.arkitetto.com