Octopus Investigazioni I nostri servizi investigativi il Taccuino del Detective Domande frequenti Come contattarci
Prova il Test On Line! Curiosità ed Eventi dal mondo delle investigazioni

In 43 anni da investigatore privato e titolare dell’agenzia investigativa Octopus di Cassano d’Adda i femminicidi sono i delitti cui non mi sono mai abituato

Da investigatore privato, titolare dell’agenzia investigativa Octopus di Cassano d’Adda, che da 43 anni si occupa di violenza domestica e di genere, non mi sono mai abituato a vicende come quella dell’Avvocatessa Lucia Annibali, sfregiata con l’acido da Rubin Ago Talaban e Altistin Precetaj su incarico dell’ex-compagno di Lucia, l’ormai ex-avvocato Luca Varani. I due albanesi ricevettero 30 mila euro per commettere l’aggressione.

Fa rabbia pensare che l’ex-avvocato Luca Varani abbia da scontare solamente 20 anni di galera, per un tentato femminicidio in stile crimine organizzato. Sfregiare Lucia è stato come cancellare parte della sua identità e costringerla a un calvario per molti versi più crudele della morte stessa. Piuttosto che di tentato omicidio io parlerei di “omicidio parziale”. Fa male pensare che il delinquente uscirà di galera ancora abbastanza giovane tra sconti di pena e permessi speciali.

Inquieta anche sapere che i nostri legislatori permettono all’esecutore di un tentato omicidio come Rubin Ago Talaban di usufruire di uno sconto di pena di due anni riservato agli stranieri e pensato per alleggerire le carceri dai piccoli delinquenti stranieri disposti a tornarsene in patria. Adesso il Talaban vive libero in Albania dopo soli 10 anni di galera, anziché 12. Anche 12 anni sembravano pochi.

In tutta questa vicenda l’unico aspetto consolatorio è lo spirito della vittima Lucia Annibali. Così come spesso mi conforta la capacità di reazione di molte clienti della mia agenzia Investigazioni Octopus di Cassano d’Adda di fronte a persecuzioni assurde da parte di chi avrebbe dovuto amarle.

Lucia Annibali si è sottoposta a 17 interventi ricostruttivi del volto ed è riuscita a riprendere in mano la sua vita. Ma non è solo questione di saper reagire, è anche importante ricevere il giusto sostegno e aiuto dalle Autorità. Lucia ce l’ha fatta anche grazie al fatto che è stata favorita dalla vita, non è stato così per la povera trentatreenne Adele, perseguitata dall’ex compagno Razvan Birzoi. Quest’ultima, più umile e indifesa, non ha retto allo stress di anni di violenze e maltrattamenti e si è suicidata a Riesi il 30 giugno, quando quel delinquente di Razvan ha ripreso a perseguitarla dagli arresti domiciliari.

Nella mia esperienza di investigatore privato, titolare della agenzia investigativa Octopus di Cassano d’Adda, le donne maltrattate si salvano se chi dovrebbe proteggerle interviene tempestivamente e Adele è stata lasciata da sola.

Pubblicato in data: 05 Jul 2023

 

 

 


Questo articolo è di esclusiva proprietà di Investigazioni Octopus ed è coperto da copyright.
E' espressamente vietata la riproduzione e la diffusione senza preventiva approvazione.

 
Menu Octopus ->Homepage | Servizi investigativi | Test On-line | Taccuino del Detective | Domande e risposte | Contattaci | Accesso Amministratore
Investigazioni Octopus  Milano - Telefono 24 ore su 24 +39 335 7757613
Investigazioni octopus© 2002 - 2014 - info@investigazionioctopus.com - investigazionioctopus@gmail.com - >Go to English Site English Version - Privacy Policy Cookie Policy
Web by www.arkitetto.com